IN QUESTO VIDEO SONO EVIDENZIATI I PIU' PLATEALI E COMUNI KNOCK OUTS DELL 'ULTIMATE FIGHTING CHAMPIONSHIP (UFC) OVVERO IL CAMPIONATO MMA PIU' REALISTICO AL MONDO.
IN ESSO E' ABBSTANZA SEMPLICE EVIDENZIARE GLI ERRORI PIU' COMUNI CONTINUAMENTE SOTTOLINEATI DAI MEASTRI O ALLENATORI DURANTE GLI ALLENAMENTI MAGARI ANCHE IN MANIERA "OSSESSIVA" E CHE POSSONO A VOLTE SEMBRARE FUTILI AGLI STUDENTI MA CHE COME VEDETE POSSONO COSTARE ANCHE IL K.O.
TRA ESSI SI EVIDENZIA:
1)SCARSA PREPARAZIONE TECNICA
2)SCARSA PREPARAZIONE ATLETICA E DI RESISTENZA
3)SU TUTTI , IL MANCATO MANTENIMENTO DELLA GUARDIA (V.HIGH KICK AL VISO , GUARDIA A DISTANZA DA BOXE , MOVIMENTO TRONCO-TESTA.....)
4)SCARSA PROPENSIONE AD UN ADEGUAMENTO TATTICO / STRATEGICO CONTRO UN DETERMINATO TIPO DI AVVERSARIO.
5)SCARSA PREPARAZIONE SU TUTTE LE VARIE DISTANZE DI COMBATTIMENTO MA BUONA SOLO SU ALCUNE.
NELLO STESSO VIDEO SI EVIDENZIANO ALTRETTANTO CHIARAMENTE I PUNTI A FAVORE CHE CARATTERIZZANO INVECE CHI ESEGUE IL K.O. A DISCAPITO DELL'AVVERSARIO SPROVVISTO ; TRA I QUALI:
1)OTTIMA PREPARAZIONE TECNICO-ATLETICA
2)OTTIMA GUARDIA IN ATTACO E DIFESA
3)ELEVATA AGRESSIVITA' AL MOMENTO GIUSTO
4)OTTIMA CAPACITA' DI ADEGUAMENTO ALLE VARIE DISTANZE DI COMBATTIMENTO , AL CLINCH , AL CORPO A CORPO.....(L'ESSERE CAMALEONTICI!)
5)ELEVATA CAPACITA' IDEATIVA E REALIZZATIVA DELLA GIUSTA STRATEGIA E TATTICA CONTRO QUEL DETERMINATO AVVERSARIO , ANCHE IN CORSO DEL COMBATTIMENTO.
6)OTTIMA CAPACITA' DI MANTENERE LA COSIDDETTA E FONDAMENTALE PRESSIONE IN AVANTI VERSO L'AVVERSARIO DURANTE L'ESECUZIONE RIPETUTA DELLE TECNICHE IN ATTACCO.
7)ELEVATA CAPACITA' DI APPLICARE I JKD CONCEPTS COME LA SUDDETTA PRESSIONE IN AVANTI , IL MANTENIMENTO DELLA LINEA CENTRALE ,L'EFFETTO SORPRESA, IL CAMBIO IMPROVVISO DELLE LINEE DI ATTACCO E DIFESA PER FINIRE AL NON DARE PUNTI DI RIFERIMENTO FISSI ALL'AVVERSARIO.
LA G.FICARRA ACADEMY OF MARTIAL ARTS BARCELLONA (ME) RITIENE CHE TUTTI QUESTI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE PUNTI CARDINE PER CHI COMBATTE SUL RING , NELLA GABBIA (UFC/MMA) O IN DIFESA PERSONALE.
No comments:
Post a Comment